TORCETTI DI AGLIE'

torcetti di aglie

Se desiderate gustare i torcetti di Agliè secondo la tradizione, non potete non recarvi presso la pasticceria il Piccolo Forno nel Canavese, Torino.

La bontà dei nostri torcetti di Agliè deriva dalla fedeltà alla tradizione e alla qualità delle materie prime, da sempre il nostro punto di forza.
Si narra che l’invenzione fu di un panettiere di Agliè, al quale, mentre impastava il pane, avanzò della pasta che decise di mescolare con burro e uova.
Come si accorse che piacevano, pensò bene di ingraziosirli passandoli nello zucchero o nel miele.
La caratteristica che rende unici questi biscotti è l'impasto lievitato e poi lavorato con il burro, che dona loro una consistenza leggera e arieggiata.
L'impasto viene diviso in piccoli filoncini che, prima di essere modellati a goccia, vengono attorcigliati, arrotolando le estremità: da qui il nome torcetti.
Prima di essere infornati, vengono ricoperti con zucchero di canna, che in cottura si caramellizza e forma una dolce crosticina croccante.
Sono ideali per ogni momento della giornata: con il caffè della mattina, con il tè del pomeriggio o come fine cena.
Quindi, se desiderate gustare i torcetti di Agliè in provincia di Torino venite al Piccolo Forno. vi aspettiamo per farvi assaggiare queste tradizionali delizie.

Compila il Modulo per avere informazioni